A distanza di 1 anno dalla fortunata campagna pubblicitaria del Messaggero, che ha anche fruttato un key award all'agenzia creativa LS&BLU, tornano le prime pagine retrodatate del quotidiano romano, con notizie su Catilina, Appio Claudio, Catilina e il suo cavallo nominato senatore.
Ho trovato conferma a quanto già pensato lo scorso anno: è una campagna pubblicitaria geniale, con un significato profondo: a distanza di oltre duemila anni i romani vivono ancora le stesse emozioni, gli stessi scandali, le stesse situazioni.
E ora mettiti comodo, una macchina del tempo ti sta per portare nel mondo dell'informazione dell'antica Roma.
Con questa campagna "Il Messaggero" continua a raccontare le vicende reali dell’antica Roma, mettendo in prima pagina le notizie di allora e cercando al tempo stesso un parallelismo con i fatti attuali. Notizie di cronaca antica reinterpretate in chiave moderna per far sorridere il lettore con un 'codice comunicativo' ironico ma di grande impatto. Il progetto è firmato dall’art director senior Simone Santese e dai copy Michela Paccova e Daniele Rabissoni; fotografia di Riccardo Abbondanza.
Ho trovato conferma a quanto già pensato lo scorso anno: è una campagna pubblicitaria geniale, con un significato profondo: a distanza di oltre duemila anni i romani vivono ancora le stesse emozioni, gli stessi scandali, le stesse situazioni.
E ora mettiti comodo, una macchina del tempo ti sta per portare nel mondo dell'informazione dell'antica Roma.
Con questa campagna "Il Messaggero" continua a raccontare le vicende reali dell’antica Roma, mettendo in prima pagina le notizie di allora e cercando al tempo stesso un parallelismo con i fatti attuali. Notizie di cronaca antica reinterpretate in chiave moderna per far sorridere il lettore con un 'codice comunicativo' ironico ma di grande impatto. Il progetto è firmato dall’art director senior Simone Santese e dai copy Michela Paccova e Daniele Rabissoni; fotografia di Riccardo Abbondanza.
Commenti