"E' l'unione che fa la forza, siamo tutti insieme una grande forza." Così mi dice il presidente del Comitato di quartiere Pisana-INCIS-Vignaccia di Roma al termine di una suggestiva cerimonia nella quale il Comitato ha consegnato alla città una panchina rossa e un albero.
All'evento, come detto, hanno presenziato il presidente del XII Municipio di Roma, Elio Tomassetti, ed alcuni assessori e consiglieri dello stesso municipio, oltre alla presidente della commissione pari opportunità alla Regione Lazio.
Ed è vero: nella piazza dell'estrema periferia romana sono presenti decine di scolari della scuola elementare Emanuela Loi, presidente e assessori del municipio, delegati della giunta regionale, associazioni come la Banca del Tempo e Kim, oltre ovviamente al Comitato di quartiere e a tanti cittadini.
E sono proprio le bambine e i bambine della scuola ad animare l'evento con una toccante performance in cui ricordano i valori della pace, della convivenza e della non violenza.
E per arricchire la giornata due reading all'aperto offerti alle scolaresche per sottolineare come spesso nei libri si trovino le risposte alle domande difficili della vita.
Commenti