Infatti a partire dal 7 Luglio saranno disponibili nuovi fondi della Regione Lazio (per i residenti di Roma e Frosinone) che prevedono un contributo all’acquisto pari al 30% del prezzo di vendita, con un limite massimo di 700 euro.
Sarebbe quindi logico cercare di approfittare per tempo dell’occasione che si presenta. Il contributo può essere concesso per 1 sola bicicletta per ciascun singolo cittadino e fino a 10 biciclette per ogni azienda.
Da lunedì il bando dovrebbe essere disponibile sul sito www.sviluppo.lazio.it
In pratica, l’agevolazione consiste in un rimborso che la Regione fa direttamente agli acquirenti (siano essi privati o aziende) che acquistano ad esempio una bicicletta elettrica prodotta da un costruttore che ha a sua volta aderito alle condizioni nel bando. Purtroppo ieri alla Regione Lazio non ne sapevano ancora nulla (verificato dalla collega A. che ha telefonato direttamente alla fonte e che mi ha fornito questi aggiornamenti)!
Quindi l’incentivo è una “speranza”, limitata al prodotto (costruttore che abbia aderito alla convenzione) e alla disponibilità di fondi sul plafond. In pratica, prima si compra la bici a prezzo pieno, poi si chiede il rimborso (se acquistata dal produttore giusto) che arriverà sul c/c solo se nel frattempo i soldi dell’incentivo non sono finiti…
Mah...
Commenti