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Il commercio si evolve

Sono sempre stato convinto che le edicole vendessero giornali, così come ero convinto che le farmacie vendessero medicine. Ma la realtà oggi è cambiata: in farmacia si può comprare cibo, abbigliamento, giocattoli, profumi, cosmetici, e così gli edicolanti, per non essere da meno dei farmacisti, hanno iniziato a vendere DVD, foulard, costumi da bagno (allegati a finte riviste), cd, enciclopedie, biglietti dell'autobus. Ma questo edicolante del centro di Roma ha manifestato uno senso dell'innovazione più acuto di quello dei colleghi, anticipando quella che forse sarà una tendenza dei prossimi mesi:ha installato l'antenna satellitare parabolica sopra l'edicola.
Mi domando come utilizzerà questa potenzialità ancora inesplorata: venderà minuti di mistica visione televisiva a turisti stranieri in astinenza da Big Brother, CSI o Sex and the City? o girerà uno schermo LCD verso la strada per solleticare la curiosità degli autoctoni durante i match pomeridiani invernali di coppe europee di calcio, per poi consentire a pagamento la visione completa della partita?
Non voglio nemmeno pensare che abbia montato l'antenna per potersi godere i turni infrasettimanali della "maggica" (per i forestieri: "Roma calcio") durante le ore di apertura del chiosco!!

Commenti

Anonimo ha detto…
prima di vedere la parabola ho pensato: sta a vedere che vende la pizza bianca con la mortazza! :-PPP

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