Passa ai contenuti principali

Autovelox e facebook

So di imbarcarmi su un terreno impopolare, in un paese di SUVmuniti, Smartpisoprincesse e Scoterattoni, ma devo assolutamente denunciare un comportamento che trovo, oltre che illegittimo, anche molto grave. Ecco cosa è possibile trovare nelle pagine di facebook, versione italiana:
Si tratta di un "Gruppo" intotolato "Autovelox vaffanculo". Un Gruppo in facebook è uno spazio virtuale creato da uno degli aderenti su un tema specifico. Chi ci si riconosce aderisce e, se vuole, inserisce un commento, una foto, un video.
I Fan di questo gruppo sono, al 17 novembre, 99.241, e questi sono gli ultimi commenti inseriti:
Se dopo aver letto le affermazioni di questi ragazzi penso ad immagini come questa mi vengono alla mente mille pensieri: cosa abbiamo sbagliato nell'educazione dei nostri figli, o cosa c'é di così marcio nella nostra realtà per cui 10.000 ragazzi si sentono in diritto di insultare l'autovelox, che ha come fine ultimo quello di salvare la vita di uomini, donne, ragazzi, bambini?

Commenti

Anonimo ha detto…
Se si è deficienti e telelobotomizzati bananassimili non ci si può aspettare molto di più, non ti curar di lor ma guarda e passa...
Mentre è gravissimo (e unico al mondo nemmeno nei più tragicomici protettorati dò bananas) che l'elenco delle rare postazioni autovelox sia stato estorto e reso pubblico con garrula rincorsa fra stampa tradizionale e in rete.
In perfetto stile libbbbberi DFCP.
Ma tanto si sa, tocca sempre all'altri...gran pena, 'sto povero Paese di sorcicorrenti semideficienti e pure ringhiosi nei privilegi furbetti ormai acquisiti, salvo fare fiaccolate indigggnnnate se l'investitore è "abbronzato".

AVe
caio ha combattuto 'na vita che davanti scuole-parchi-chiese-ospedali ci fosse limite 30 e dossi e autovelox, e il presidente rosso-verde del suo Municipio ja fatto capì de non rompe gli antichi equilibbbri e le maghine scorrono (?) garrule verso fulgidi destini e le scuole ...
Unknown ha detto…
ROMENO TRAVOLTO E UCCISO A ROMA, ARRESTATO PIRATA STRADA.

http://tinyurl.com/5n8pkq

Stavolta mi sa che non la faranno la fiaccolata di solidarietà con la vittima!
Anonimo ha detto…
Per non essere sempre, perennemente incazzato ho smesso di essere dipendente dall'automobile. Ma talvolta, laddove necessario, la utilizzo. E mi rendo conto di essere spesso d'intralcio perchè cerco di osservare integgerrimamente il codice della strada. Accade, però, che questo non sia sufficiente. La mia vicenda la trovate raccontata qui http://partenovelox.forumattivo.com/ciclisti-all-ombra-della-sirena-f3/sono-un-pirata-non-sono-un-signore-t63.htm
Certo che le leggi vanno rispettate ed onorate, ma spesso sul metodo di applicazione un vaffanculo, anche se piccolo piccolo, ci stà bene.
Intanto continuo a pedalare.
Saluti a grappoli
Anonimo ha detto…
Per Cristiano e tutti i Wizard's bike friends:
hai ragione ad incazzarti per quell'episodio, ma poi la realtà è davanti agli occhi di tutti. Ovunque torme isteriche, vili ed impunite di sorcicorrenti con l'acceleratore a tavoletta e l'occhio sbarrato e bavetta verso la (misera) meta.
E chissenefrega in autostrada (piloni e guard rail fate il VS dovere....), ma criminale e gravissimo nei centri abitati, dove avviene STRAGE DI INNOCENTI CONTINUA, per non parlare dei paralizzati e feriti permanenti.
NON SERVIREBBERO PISTE CICLABILI e i vecchi-bambini-deboli potrebbero tornare liberi dagli arresti domiciliari coatti SE SI RISPETTASSERO RIGOROSAMENTE I LIMITI DI 50 (è la massima, non la minima!!!!) con ampie zone residenziali e scuole-parchi-chiese-ospedali a 30 .
COME IN TUTTA L'EUROPA CIVILE.
E il rispetto dei limiti si ottiene con i DOSSI o con la CERTEZZA DELLA SANZIONE da autovelox diffuso, sempreacceso, non delegittimato da furbetti e sorcicorrenti e LAPALISSIANAMENTE non preavvisato.
Meglio la CASSA da autovelox che quella da morto, oppure che il padreterno sappia scegliere meglio.

AVe caio disgustato dal vile sorciocorrente, quintessenza del 70% dei bananas
paolo ha detto…
E' di queste ore un titolo di repubblica.it: Pirateria stradale: più 68% - E il 44% sono ubriachi.

E noi lì a tremare per noi stessi, i nostri figli, i nostri genitori e per tutti gli utenti deboli della strada. Ho ancora negli occhi il tragico manifesto dell'associazione vittime della strada, che scortammo alcune settimane fa per le vie di Roma: una sequenza infinita di foto di persone di ogni età morte ammazzateper strada.

@Cristiano: mi sono registrato sul tuo forum, ma non riesco a postare un commento. Sono super imbranato io o non hai attivato questa possibilità?
Anonimo ha detto…
A me il discorso sulle percentuali non garba mai. Più che prestarsi, si regalano. Cifre allarmistiche mi dicono (letto altrove, ma ora non ricordo di preciso) che l'uso di sostanze stupefacenti tocca il 50% della popolazione. In pratica su un tandem uno dei due è fatto.
Ho iniziato a guardare con sospetto papà, ogni volta che si cala la pillola per la pressione controllo sempre il blister...son tempi difficili.


Tutto attivatissimo, magociclo.
Ti registri, il sistema ti manda una mail per la verifica della mail, clicchi sul link di attivazione et voilà.
Sul forum fai il login e puoi commentare e postare a piacimento ^_^ (dovessero esserci problemi mandami un messaggio privato dillà)
Anonimo ha detto…
solo per parte devo darti ragione, sono un iscritto al gruppo ed ho notato che sono in molti gli sbruffoni che postano i video con le loro bravate... Tuttavia se guardi bene ci sono anche altri tipi di persone e commenti!!!

Comunque il problema resta, l'AUTOVELOX in Italia è solo un mezzo per far cassa, l'alibi della sicurezza e della prevenzione NON regge, lo dice la statistica!!! Le nostre statali, oramai zeppe di strumenti sono il luogo dove si muore di più, per l'inadeguatezza spesso dell'infrastruttura stessa e soprattutto per la gente che guida con alcool e droga in corpo...
Mi dispiace, ma trovo il tuo post pieno di demagogia!!! I limiti di velocità vanno rideterminati e secondo me andrebbe usato il TUTOR anche sulle statali!!
Il TUTOR è l'unico strumento che penalizza realmente chi corre troppo, l'autovelox e derivati è solo una truffa legalizzata!!!
Anonimo ha detto…
Nudebeach [url=http://community.fortequilalovers.com/service/linkOut.kickAction?as=113323&url=http%3A%2F%2Fwww.platinum-celebs.com%2Factresses%2Fteri-hatcher%2F&h=9069eedd7e7d3d0678d7ce384c34729] nude[/url] fre naked pics

Post popolari in questo blog

L'arco e la via di Tiradiavoli. E' pericoloso passarci?

Lo sapete che a Roma esiste una via che si chiamava “via Tiradiavoli”? E che su questa via passa un arco chiamato “arco Tiradiavoli”? E che molti di noi la percorrono ogni giorno senza saperlo? E sarà pericoloso questo passaggio? Fermi tutti, innanzitutto spieghiamo dove siamo: ci troviamo su via Aurelia (antica) nel tratto che fiancheggia da un lato Villa Pamphili e dall’altro il giardino di Villa Abamelek, la residenza romana dell’ambasciatore russo a Roma. Il posto è questo che vedete qui nella foto   Ma perché il popolo romano chiamava questa via, e l’arco, che la sovrasta, “Tiradiavoli”?  Una possibilità riguarda la figura della celeberrima Olimpia Maidalchini Pamphili, la celebre “Pimpaccia” a cui è anche intitolata una via qui vicino, Via di Donna Olimpia.  Questa donna, spregiudicata e abile, grazie alle sue capacità fu potentissima durante il pontificato di Innocenzo X, nella prima metà del 17° secolo. Questa sua avidità di denaro e potere la resero temuta e odiata dal popolo

Di che colore erano le città del medioevo?

Spesso, visitando le splendide città medioevali italiane, maturiamo la convinzione che esse fossero molto austere, nelle forme e nel colore. Le mura, le case, le torri, le cattedrali ci appaiono oggi nei colori della pietra, anche scurita dal passare del tempo. E invece sbagliamo. Dobbiamo dire grazie ad artisti come Benozzo Gozzoli e Giotto se oggi sappiamo con certezza che le città medioevali erano delle vere e proprie "follie cromatiche " ( cit.  Philippe Daverio ). Ad esempio Arezzo, nel quadro di Benozzo Gozzoli, era così all'epoca di S. Francesco, con facciate delle case rosso vivo o blu intenso: E anche Giotto ci ha lasciato una sua immagine di Arezzo sgargiante nei suoi colori: Ma anche le grandi cattedrali gotiche (aggettivo che oggi usiamo per indicare realtà austere, essenziali) del nord Europa dovevano essere tutt'altro che grigie. Ad esempio, questa è la facciata della cattedrale di Limburg an der Lahn, in Germania, 70 km a nord di Francoforte,

La storia infinita dell'ex residence Bravetta

Il Corriere della Sera del 28 maggio dà notizia della condanna di Barbara Mezzaroma a 23 mesi di reclusione per aver demolito un palazzo nell’ex residence Bravetta, senza averne il permesso. La contestazione mossa all’amministratrice delegata di Impreme è di abuso in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, in violazione del testo unico sull’edilizia e del codice dei beni culturali e del paesaggio. La demolizione è avvenuta tra il 2015 e il 2017, mentre il Comune nel 2007 si era accordato con il gruppo Mezzaroma per la riqualificazione del residence, realizzato negli anni Settanta. Quello che a noi abitanti del quartiere risulta difficile da comprendere è il contenuto della decisione del giudici. Il giudice ha infatti stabilito che la Mezzaroma dovrà ricostruire l’immobile e pagare un risarcimento danni al Comune pari a 70 mila euro. Condizione questa cui è sottoposta la sospensione della pena. La domanda che noi ci poniamo è "ma il giudice ha presente cosa sia l