Siamo tornati a Roma, bisogna farsene una ragione. Le vacanze, belle o brutte che siano state, sono finite. E allora, cosa fare per alleviare la pesantezza di questi giorni di ripresa della routine quotidiana? Io una proposta ce l'ho: una breve passeggiata nelle bellezze del centro storico di Roma per ammirare, oltre a tutte le opere monumentali, le chiese, i musei che già conosciamo, anche l'esposizione temporanea di 8 opere di Botero, lo scultore colombiano. Il giro è semplice: si parte dal piazzale del Pincio, dove sono esposte la "Donna sdraiata" e la "Venere dormiente" Poi si scende a piazza del Popolo, dove, proprio davanti al celebre ristorante "Il Bolognese", troviamo le due statue "Adamo" e "Eva" Proseguiamo ora per via del Corso. La successiva opera è "Cavallo con briglie", in largo San Carlo al Corso. Ancora avanti lungo via del Corso, fino a piazza San Lorenzo in Lucina, dove al centro della piazza (pedona...
Commenti
Mi era andata meglio con l'orso che ballava, quello l'avevo visto.
Mamaa
Mi spiego: questi filmatini sono stati prodotti in Inghilterra per allertare gli automobilisti contro la distrazione, soprattutto nei confronti dei ciclisti. Si tratta di una mini serie di 4 episodi, il più famos dei quali contiene appunto un misterioso orso ballerino. E siccome è il più famoso lo posterò per ultimo!
Ma ricordate, orso o non orso: state attenti sulle strade, noi ciclisti siamo leggeri come una piuma in confronto ai vs, carriarmati, e basta poco per farci andare giù!
Sarà perchè ho passato tutta la giornata davanti al pc, e mi si sono intrecciati gli occhi, ma per strada li ho ben aperti.
Vado a riposarmi andando a giocare una bella partita di calcio, ciaooooooooo
Mamaa
:-)